Trattamenti per il pavimento pelvico con ossigeno e ozoterapia
Omnia Oxy Evo sfrutta le proprietà benefiche dell’ossigeno-ozono terapia per il trattamento dell’apparato genitale, offrendo un’azione antibatterica, antinfiammatoria e rigenerante. Questo trattamento è ideale per contrastare infezioni ricorrenti, migliorare la circolazione locale e favorire il trofismo dei tessuti vaginali.
Benefici di Omnia Oxy Evo:
- Azione antibatterica, antivirale e antimicotica, ideale per il trattamento di infezioni vaginali.
- Effetto analgesico e antinfiammatorio, utile in caso di dolore pelvico e infiammazione.
- Stimolazione della rigenerazione tissutale, migliorando tono ed elasticità dei tessuti.
- Compatibilità con altri trattamenti, potenziandone l’efficacia grazie al miglioramento del microcircolo.
Grazie alla combinazione di Vagy Combi e Omnia Oxy Evo, è possibile intervenire su più livelli per un recupero completo della funzionalità e del benessere pelvico.

Ossigenoterapia
L’ossigeno svolge un'azione anti-infiammatoria e antibatterica, inoltre induce la stimolazione della sintesi di collagene e promuove l’idrossilazione. L’incremento della biodisponibilità di ossigeno porta a un aumento del trofismo dei tessuti indotto dallo stimolo angiogenico promosso dal rilascio di vegf (vascular endothelial growth factor).
Ozonoterapia
L’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura ed è utilizzato da anni con successo per trattamenti nella zona ginecologica, urologica e rettale. L'ozono infatti svolge funzione antitossica, lipolitica, antitrombotica e decontratturante. Le sue proprietà antibatteriche ne fanno un mezzo molto efficace nel trattamento di infezioni vaginali ricorrenti o in fase acuta. Da sottolineare anche l'azione antivirale e antimicotica, si pensi a terapie per papilloma virus, clamidia e candidosi.