Trattamenti per il pavimento pelvico con radiofrequenza ed elettroporazione
Sono tanti i disturbi legati alla sfera intima femminile che riescono ad influire sulla qualità della vita con il rischio di non poter vivere bene la sfera sessuale e sociale.
Vagy Combi è un dispositivo innovativo progettato per la riabilitazione del pavimento pelvico e l’estetica funzionale. Grazie alla combinazione di radiofrequenza ed elettroporazione, questo trattamento stimola la rigenerazione tissutale e favorisce il riequilibrio muscolare, migliorando la tonicità e la funzionalità della zona pelvica.
Benefici di Vagy Combi:
- Trattamento indolore e non invasivo, adatto anche per patologie croniche.
- Miglioramento dell’efficacia dei farmaci, con un’applicazione mirata e localizzata.
- Sistema diagnostico integrato, che permette di valutare l’efficienza del pavimento pelvico.
- Versatilità dei trasduttori, utilizzabili sia per radiofrequenza che per elettroporazione.
Questo dispositivo è particolarmente indicato per trattare problematiche come incontinenza urinaria, prolasso, vaginismo, esiti cicatriziali post-parto, lichen sclerosus, dispareunia e calo della libido.

Radiofrequenza
La radiofrequenza è una tecnica che utilizza il calore per stimolare i tessuti. Quando viene applicata ai disturbi intimi femminili il calore aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a stimolare la produzione di collagene. Questo rende i tessuti più elastici e idratati, riducendo i sintomi fastidiosi.
Elettroporazione
L'elettroporazione è una tecnica che utilizza impulsi elettrici per aumentare temporaneamente la permeabilità delle cellule. Questo aiuta a veicolare sostanze terapeutiche direttamente nelle aree interessate, migliorando l'efficacia del trattamento.